Comunicati stampa Siena

COMUNICATO PIRATA – M5S di Siena, ci siete? Cos’avete da dire su Draghi?

“Un silenzio assordante da parte dei gruppi del MoVimento 5 Stelle di Siena e provincia sull’incredibile, per noi, supporto di molti esponenti del 5 stelle nazionale e di Grillo ad un governo che vedrebbe Mario Draghi presidente”– inizia la nota del gruppo Siena Pirata –”Ci piacerebbe conoscere l’opinione politica anche del Parlamentare eletto in terra di Siena, soprattutto dopo che il PD-M5S si appresterebbe, a quanto dicono alcune voci, a candidare l’es presidente Giuseppe Conte nel collegio senese per le elezioni suppletive”.

“Da mesi non abbiamo alcuna notizia” -continua il gruppo Siena Pirata- “e ci chiediamo se anni di battaglie per la verità sull’affaire MPS siano state dimenticate, insieme alla mancata certificazione della lista Siena 5 Stelle alle amministrative di Siena del 2018. Per la quale, a quanto ci risulta, non è mai stata data spiegazione.”

“In passato Grillo è venuto diverse volte a Siena-chiosa Siena Pirata- “a protestare e denunciare proprio davanti alla sede storica di MPS, in Piazza Salimbeni, all’ombra dello sguardo severo di Sallustio Bandini. E anche alle assemblee dei soci MPS. Noi lo ricordiamo bene. E voi, già dimenticato tutte le storiche battaglie avvenute su tali vicende?”

“Battete un colpo, se ci siete” -conclude il gruppo- “perché l’idea che a capo del prossimo Governo possa esserci Mario Draghi, di cui a Siena ricordiamo bene le quanto fatto in merito all’esiziale acquisizione di Antonveneta, e che il collegio senese sia usato ancora una volta come “poltronificio” non ci entusiasmano affatto.

Siena Pirata